top of page

市場リサーチグループ

公開·12名のメンバー

Tomorrowland - Il Mondo Di Domani



Il mix delle due cose ha decretato la fine irrimediabile di ogni progetto legato ad un possibile sequel di Tomorrowland: il mondo di domani, sempre che un Tomorrowland 2 sia effettivamente esistito ad un certo punto nella mente di qualche dirigente negli uffici della Disney.




Tomorrowland - Il mondo di domani


Download File: https://www.google.com/url?q=https%3A%2F%2Fmiimms.com%2F2ue9hp&sa=D&sntz=1&usg=AOvVaw35oIRKQ8ROTPH_ra7EhB2G



Mi è piaciuto moltissimo. Molto adatto a questo momento di crisi per la Terra in cui tutto sta andando a rotoli, a causa delle nostre negligenze. Questa è la chiave di lettura di questo film. Film per bambini o ragazzi, ma adatto anche agli adulti. Come tutti i film Disney cerca di farci aprire gli occhi su qualche aspetto del mondo che sempre è esistito davanti ai nostri occhi, ma che non sempre abbiamo visto. Tutto il film si basa su una ricerca di qualcosa, un viaggio verso l'ignoto e parole criptiche, fino all'arrivo a Tomorrowland.


L'ennesima avventura fantascientifica per ragazzi, prodotta dalla Disney, con il sempre verde messaggio di speranza per un mondo migliore dove non smettere di sognare e migliorarsi.Nonostante la poca originalità nell'incipit, TOMORROWLAND regala una visione briosa, a tratti simpatica.


1964 - Frank è un bambino che va all'esposizione mondiale a presentare una sua creazione.. non proprio riuscita.Qui incontra Athena, una bambina misteriosa.. e un po' strana che gli consegna una spilla e gli da istruzioni. Seguendole il piccolo Frank si ritrova in un mondo innovativo e futuristico: Tomorrowland.E poi ci ritroviamo nel presente.. dove conosciamo Casey, sognatrice creativa che tenta di salvare il lavoro del padre sabotando il cantiere della NASA. Crede nella speranza ed è altamente positivista.La giovane a causa dei suoi tentativi di sabotaggio viene arrestata e in seguito al suo rilascio trova tra le sue cose una spilletta... il cui contatto la trasporta in un mondo fantastico con persone e mezzi volanti, gite nello spazio e molto altro ancora.Come il destino di Casey e di Frank si incocierà? Lo potete scoprire nel film!


Brad Bird, già regista de Gli Incredibili e Ratatouille per la Pixar Animation Studios, questa volta si cimenta con attori in carne e ossa per confezionare il suo piccolo dono alla memoria di nonno Walt, il signor Disney che il mondo di domani lo aveva immaginato come una grande fiera di scienza e tecnologia da ospitare nel suo parco divertimenti. Un Expo in pianta stabile.


Frank (Clooney) ha invece avuto la possibilità di vedere Tomorrowland, il mondo del futuro, già da ragazzino, ma ne è stato cacciato via diversi anni dopo, motivo per cui manifesta un certo rancore nei confronti di tutto quello che proviene da quel luogo misterioso e che affascina così tanto la giovane Casey, come era accaduto a lui da piccolo. Non vi dico altro e vi lascio il piacere, se doveste decidere di andarlo a vedere, di scoprire da voi quel che accade dopo.


Tomorrowland: Il mondo di domani, il film Disney del 2015 con George Clooney e Britt Robertson, va in onda in TV nella prima serata del 1 dicembre 2021, in chiaro su Italia1.


Tomorrowland racconta la storia di Frank (George Clooney), un ex enfant prodige ormai disilluso, e Casey (Britt Robertson), un'adolescente ottimista e intelligente che trabocca di curiosità scientifica. Legati da un destino comune, i due intraprendono una pericolosa missione insieme, per svelare i segreti di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come "Tomorrowland". Le loro imprese cambieranno sia il mondo che la propria vita, per sempre.


Non c'è inseguimento, sparatoria o colluttazione che non abbia un peso narrativo ed emotivo, oltre ad una sua valenza estetica. E questo è evidente fin dalle prime scene, in grado di accendere l'interesse come poche altre cose: il momento in cui per la prima volta Casey tocca la spilletta e si ritrova in un campo di grano, il piano sequenza con cui assistiamo alla sua prima esplorazione di Tomorrowland, la mancata corrispondenza tra ciò che lei vede e il mondo fisico che sente intorno a sé. Persino quando in fase avanzata si ritrova presso un ascensore che le mostra quelle che saranno le sue reazioni da lì a pochi secondi, ci si rende conto di quanto il film sia stato scritto con grazia, originalità ed eleganza. L'esperienza di Bird nel campo dell'animazione gli ha dunque insegnato un buon numero di trucchi, utili a valorizzare la propria opera. Nei film animati lo storytelling e la messinscena devono essere sintetici e incisivi, non c'è spazio per le ridondanze e non ci si può permettere di portare sullo schermo scenari poco interessanti o personaggi deboli. Il fatto che in Tomorrowland si riesca in breve tempo a provare simpatia per la protagonista, per il disilluso Frank e persino per Athena, la bambina robot che li accompagna, è l'ulteriore riprova di quanto l'animazione abbia ancora da insegnare al cinema in generale.


Frank, ex enfant prodige nel campo della ricerca scientifica, cerca di spiegare ai ragazzi di oggi i meccanismi che regolano il passaggio tra presente e futuro. Affiancato da Casey, un'adolescente ottimista e piena di curiosità, Frank intraprende una missione che li porta in una misteriosa dimensione spazio-temporale chiamata "Tomorrowland". Superando tanti imprevisti, il viaggio finisce con l'acquisita consapevolezza che la fiducia nel domani è alla base di ogni sviluppo futuro. 041b061a72


グループについて

グループへようこそ!他のメンバーと交流したり、最新情報をチェックしたり、動画をシェアすることもできます。
bottom of page